Un optional molto apprezzato per le piscine e per le vasche idromassaggio è il nuoto controcorrente, un sistema che permette a chi ama il nuoto di esercitarsi o rilassarsi anche in spazi piccoli che non permettono grande movimento.

Le vasche con questo sistema si dividono in due sezioni, una più piccola che contiene il classico ambiente spa e una più lunga, 4-5 metri, dove è possibile nuotare nella direzione del sistema di controcorrente.
Questo è possibile grazie a una pompa generante flusso d’acqua in verso opposto a quello del natante, permettendogli di svolgere attività fisica come quella del nuoto, restando in realtà fermo sul posto.

Con un sistema di questo genere non sarà più necessario recarsi sempre in piscina per svolgere la propria attività, si potrà farlo comodamente a casa.

Se si è titolari di un’attività ricettiva, le vasche dotate di questo optional possono essere un’ottima soluzione alternativa o complementare alla piscina, vista come un investimento molto apprezzato sul valore della propria struttura ricettiva.

Leave a reply

required*