vasca idromassaggio da esterno

Ti stai chiedendo come installare una vasca idromassaggio da esterno? È molto semplice, basta seguire alcuni accorgimenti.

Per l’installazione vera e propria è necessario l’allacciamento dello scarico al sistema fognario e l’allacciamento al sistema elettrico (per il quale, se non sei pratico, ti consigliamo l’aiuto di un professionista), controllando che ne possa sopportare l’assorbimento energetico (che può arrivare fino 10 Kw/h nei modelli più grandi).

Se la tua zona è molto piovosa e soggetta a intemperie, dovresti valutare di installare la vasca sotto un porticato, poiché eventi atmosferici estremi potrebbero comprometterne l’integrità.
Scegli un luogo al riparo dal vento per diminuire l’entrata della sporcizia in acqua.

Il terreno deve sopportare il peso della spa a pieno carico ed essere completamente pianeggiante, con un supporto appositamente installato o altro (legno o piattaforma in cemento).

A volte è utile installare una griglia di scolo intorno alla vasca per drenare l’acqua che può fuoriuscire durante i movimenti di entrata in vasca. Occorre inoltre prevedere un dispositivo per la pulizia dei piedi prima di entrare in vasca, che sia un tappetino o una bacinella d’acqua.

Intorno alla vasca dovrebbe esserci almeno un metro di spazio per agevolare le operazioni di pulizia e manutenzione. Al minimo, comunque, dovrai misurare lo spazio della vasca aggiungendovi una spanna per calcolare il terreno occupato.

Il pannello elettrico dovrebbe rivolgersi verso l’abitazione per facilitare l’allacciamento alla corrente.

Le viti esposte vanno ricoperte con guarnizioni di gomma per non farle arrugginire.

Hai le idee più chiare su come installare una vasca idromassaggio da esterno? Ci sei riuscito? Bene, allora non ti resta che riempirla con la canna dell’acqua e divertirti!

Leave a reply

required*